tdo

Marine di Melendugno Bandiera Blu 2020. Ecco perchè!

14

mag

1. Perche’ cinque perle dell’Adriatico, una a meno di un km dall’altra, con un mare così bello, si trovano solo nel Comune di Melendugno. 2. Perche’ l’acqua del mare non ha bisogno di filtri Instagram o di Photoshop, è realmente così. 3. Perche’ chiunque può trovare le migliori gelaterie della zona, per non parlare dei …

Leggi l'Articolo

ins

INSTAGRAM: i primi 10 post del 2019

14

gen

Senza ombra di dubbio, il 2019, per noi, è stato l’anno di Instagram. Il nostro profilo ufficiale, sin dai primi giorni di Gennaio 2019, ha subito un forte incremento sia nel numero di follower che nel numero di visualizzazioni e interazioni con i post. Segno di un forte affetto che ogni giorno ci regalate. E …

Leggi l'Articolo

Torredellorso

5 Vele Legambiente: a Torre dell’Orso l’ambito riconoscimento

13

giu

La “Guida Blu 2019” di Legambiente e Touring Club Italiano lo ha ufficializzato proprio ieri: l’Alto Salento Adriatico, che comprende i territori di Melendugno, Otranto e Vernole, conquista le 5 Vele Legambiente. Un riconoscimento, raggiunto solo da 16 comprensori in tutta Italia,  che giunge puntuale e che conferma la bellezza di un territorio amato da …

Leggi l'Articolo

Vacanza a Torre dell'Orso

Al mare vicino Torre dell’Orso

26

lug

Dove andare al mare vicino a Torre dell’Orso? Sono tanti gli ospiti che preferiscono trascorrere le loro giornate in spiaggia nel nostro stabilimento “I Caraibi del Salento”, a circa 700 metri dalla nostra struttura. Molti altri, però, hanno voglia di girare questo magico Salento, che spiaggia dopo spiaggia, caletta dopo caletta, affascina e si fa …

Leggi l'Articolo

icaraibi2

Salento – Capitale della felicità – lo dice uno studio

20

mar

In occasione della “Giornata Internazionale della felicità” arriva la scienza a collegarsi con questo sentimento a tutti molto caro e da tanti costantemente ricercato: la felicità, appunto. E se tutto questo combacia con il nostro magico Salento, beh, tutto diventa semplice e cristallino. L’Università degli studi di Milano ha condotto uno studio analizzando i tweet …

Leggi l'Articolo

San Valentino 2018 – il Contest

13

feb

Un concorso al passo con i tempi, rigorosamente su Instagram, rigorosamente romantico, come vuole il periodo, quello di San Valentino. Di cosa stiamo parlando? Di un contest in cui la fortuna regalerà ad uno dei partecipanti un romantico weekend al The Village Salento tra il 7 e il 10 Giugno 2018 interamente GRATUITO. Volete conoscere …

Leggi l'Articolo

Il Black Friday del gruppo Puglia Class Village

24

nov

E’ il giorno degli sconti pazzi. E’ il giorno in cui tutti, tra shopping online e shopping offline, sono a caccia dell’occasione. Il gruppo Puglia Class Village, di cui fanno parte i villaggi Araba Fenice Village, The Village Salento e Orchidea Blu Hotel, ha scelto di partecipare attivamente a questa grande iniziativa mondiale e di …

Leggi l'Articolo

mare

Cosa fare nel Salento a Settembre

11

set

Suonano le campanelle delle scuole, gli uffici riaprono i battenti e il traffico cittadino torna ad essere il solito. Siamo a Settembre, l’estate pare finita e l’aria malinconica pervade ogni cosa. Eppure, a pensarci bene, per noi non è proprio così. Nel Salento, non è proprio così. Innanzitutto, il nostro villaggio. Popolato fino al 16 …

Leggi l'Articolo

mare

Il mare più bello d’Italia? Le 5 vele di Legambiente vanno a Torre dell’Orso

17

giu

Le marine di Melendugno, intese come comprensorio turistico, sono quinte classificate nella speciale lista della Guida Legambiente e Touring Club che ha incoronato le 15 spiagge con il mare più bello d’Italia. Un prestigioso riconoscimento essere inseriti nell’elenco, ma ancora di più essere quinti. Veder riconosciuta la propria bellezza naturalistica, per chi promuove un territorio, …

Leggi l'Articolo

perblog

Torre dell’Orso, il mare più pulito di Puglia

24

mag

Prima la bandiera blu, poi la bandiera verde e per concludere, ma solo per il momento, arriva un altro importantissimo riconoscimento per le marine di Melendugno di cui Torre dell’Orso è parte integrante. Arpa Puglia ha certificato che nel mese di Aprile, le Marine di Melendugno hanno registrato questa importante peculiarità: totale assenza di batteri …

Leggi l'Articolo

bimbi

Bandiera Verde 2017: premiata Torre dell’Orso

27

apr

Per la precisione, premiate le Marine di Melendugno: Torre dell’Orso, San Foca, Roca, Torre Specchia e Torre Sant’Andrea. E così, per il secondo anno consecutivo la nostra baia, quella che racchiude il nostro stabilimento “I Caraibi del Salento”, conquista l’ambito premio. Ambito a maggior ragione per noi, che da sempre ci consideriamo un family village, il …

Leggi l'Articolo

Articolo

The Village Salento: uno sguardo verso il futuro

6

apr

Il gruppo Puglia Class Hotels e Resort che fa capo alla famiglia De Finis  annuncia un’investimento di 7 milioni di euro  che partirà ad ottobre 2017 per la ristrutturazione totale del The Village Salento. A raccontare quali saranno le novità che coinvolgeranno la struttura di Torre dell’Orso, è l’amministratore unico del gruppo, Ing. Annino De …

Leggi l'Articolo

piazza

Escursione a Lecce: Cosa vedere?

24

mar

In tantissimi, nel corso di una vacanza nel Salento, scegliete di trascorrere una giornata o una serata nella meravigliosa Lecce, il centro nevralgico salentino noto per bellezza, storia, cultura e tanto altro ancora. Lecce, si sa, è magica. Ma una cosa è vedere le foto della città su cataloghi e libri. Un’altra cosa è avere …

Leggi l'Articolo

otranto

Cosa vedere ad Otranto?

7

mar

Otranto è, senza ombra di dubbio alcuno, uno dei luoghi top della Puglia. Una vera perla. Una location magica. Arte, cultura, bellezza naturalistica e mare cristallino a Otranto si fondono insieme, e a venirne fuori è appunto un luogo unico da inserire nelle tappe prescelte e obbligatorie nel corso di una vacanza nel Salento. Ma …

Leggi l'Articolo

nottedellataranta

Salento: le feste più belle

24

feb

  Il Salento nei mesi estivi diventa la patria del divertimento e dello svago. Da Luglio (ma anche Giugno), fino a Settembre numerosissimi sono infatti gli appuntamenti che coinvolgono i centri del Salento sia sulla costa che nell’entroterra e che accolgono salentini e turisti alla ricerca di divertimento, pizzica, musica, buon cibo e perché no, …

Leggi l'Articolo