bimbi

Bandiera Verde 2017: premiata Torre dell’Orso

Per la precisione, premiate le Marine di Melendugno: Torre dell’Orso, San Foca, Roca, Torre Specchia e Torre Sant’Andrea. E così, per il secondo anno consecutivo la nostra baia, quella che racchiude il nostro stabilimento “I Caraibi del Salento”, conquista l’ambito premio. Ambito a maggior ragione per noi, che da sempre ci consideriamo un family village, il luogo ideale per le vacanze delle famiglie con bambini.

E non è importante esserlo solo grazie alle caratteristiche del villaggio stesso. E’ importante essere adatti alle famiglie anche per quanto riguarda la nostra spiaggia, il nostro stabilimento balneare, che ovviamente con il suo meraviglioso mare, è il cuore del soggiorno dei nostri ospiti. Cosa sarebbe il The Village Salento senza i meravigliosi “I Caraibi del Salento”?

Nel dettaglio. Perché per il secondo anno consecutivo facciamo parte delle spiagge premiate?

Andiamo con ordine e vediamo le caratteristiche di chi ha conquistato il premio: arenile largo, sabbia fina, acqua limpida, bassa e leggermente degradante. Bagnini sempre a disposizione, ovviamente, senza dimenticare le attrezzature per i più piccini.

E non solo. A fare la differenza in questo lungo discorso sono anche i servizi per gli adulti che, in un contesto simile, devono necessariamente essere messi nelle condizioni di vivere al meglio la vacanza con i propri figli. E quindi pollice in su per le spiagge vicine a ristoranti, pizzerie, bar, gelaterie, luoghi per fare sport. Perché il benessere dei bambini deve andare necessariamente di pari passo con quello degli adulti.

Ma chi è che sceglie se una spiaggia è, come si suol dire, “bimbo-friendly”? Coloro che conoscono i bambini meglio di chiunque altro: 196 pediatri su iniziativa del mensile “Ok Salute”(diversi da coloro che hanno effettuato la scelta negli anni passati). Sono loro che decidono se una spiaggia è sicura e adatta ai più piccoli.

La lista delle spiagge diventa quindi un bel punto di partenza nella scelta di tante famiglie ancora indecise su dove trascorrere le proprie meritatissime ferie. E tu, hai ancora dubbi? Scegli Torre dell’Orso, scegli I Caraibi del Salento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>