icaraibi2

Salento – Capitale della felicità – lo dice uno studio

In occasione della “Giornata Internazionale della felicità” arriva la scienza a collegarsi con questo sentimento a tutti molto caro e da tanti costantemente ricercato: la felicità, appunto.
E se tutto questo combacia con il nostro magico Salento, beh, tutto diventa semplice e cristallino.
L’Università degli studi di Milano ha condotto uno studio analizzando i tweet geolocalizzati durante l’estate.
Il risultato dello studio? Il Salento è la capitale assoluta della felicità in vacanza.
Facile a dirsi quando vacanza fa rima con mare cristallino, spiagge dorate, alba magica e tramonti da sogno. E’ il Salento, Signori. Quel luogo dove sin dalle prime ore del mattino è bellissimo godere di spettacoli della natura che l’estate mette in risalto al massimo della loro potenza.Fino a sera, ovviamente, quando si trasforma in luogo di tradizione, cultura, musica popolare e non, e tanto, tantissimo divertimento per tutte le età.
Impossibile non essere felici.

A pubblicare la classifica con le 15 province più felici d’Italia è stato il mensile “Dove”. Ovviamente, come già spiegato, la medaglia d’oro l’ha conquistata la provincia di Lecce bagnata dai due mari e vera meta da sogno per tantissimi turisti e non. Ma anche le altre province pugliesi si sono ben difese. A Bari e Brindisi, infatti, sono spettate di diritto la Medaglia di Bronzo e quella di legno grazie a luoghi d’incanto come la Valle d’Itria e i suoi meravigliosi centri o Polignano a Mare.

Lo stesso studio, inoltre, ha rivelato che il mare rispetto alla montagna regala diversi punti in più di felicità. E il Salento, bagnato da ben due mari, è proprio il re di questa filosofia.
Cosa resta da fare? Venire nel Salento, ed essere felici.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>