piazza

Escursione a Lecce: Cosa vedere?

In tantissimi, nel corso di una vacanza nel Salento, scegliete di trascorrere una giornata o una serata nella meravigliosa Lecce, il centro nevralgico salentino noto per bellezza, storia, cultura e tanto altro ancora.

Lecce, si sa, è magica.

Ma una cosa è vedere le foto della città su cataloghi e libri. Un’altra cosa è avere il piacere di visitarla nel corso di una vacanza tutta salentina. Per questo, una premessa: vietato non visitare Lecce.

Adesso passiamo al punto: una volta giunti in città, cosa bisogna assolutamente vedere?

Il Duomo di Lecce. Suggestivo, maestoso e imponente, il Duomo di Lecce è sicuramente uno dei luoghi da visitare nella “Firenze del Sud”. Tanto bello al suo interno quanto meraviglioso al suo esterno, il Duomo di Lecce è il simbolo della città barocca.

L’Anfiteatro Romano in Piazza Sant’Oronzo. Luogo di spettacoli d’estate grazie alla sua naturale conformazione ad hoc per gli eventi, l’Anfiteatro Romano è situato nella Piazza centrale di Lecce. Con la sua storia attira migliaia di turisti che non possono fare a meno di vedere un luogo così unico nel cuore della città.

La Basilica di Santa Croce. Il suo Rosone è sicuramente uno tra i più spettacolari dello stivale. Suggestiva e bellissima quando è illuminata dal sole, ancora più belle sotto le fioche luci della sera.

Il centro storico. Stradine piccole e colme di piccoli bar/locali dove poter sorseggiare un buon cocktail regalano al centro di Lecce l’atmosfera tipica delle città vive e a portate di tutte le tipologie di turisti, dalle famiglie, alle coppie, alle comitive di amici.

Le chiese sparse per il centro storico sono il tripudio del barocco. Ciò che rende assolutamente evidente il forte tocco barocco sulla città. Particolari e caratteristiche illumineranno di luce propria una passeggiata nel capoluogo salentino.

Le escursioni a Lecce sono organizzate ogni settimana dallo staff animazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>