Lago Bauxite Otranto

Otranto… ad un passo da Torre dell’Orso

Otranto è la punta di diamante della costa adriatica salentina. La sua storia e la bellezza del suo centro storico incantano e conquistano al primo sguardo e costringono a tornare ancora una volta, e un’altra ancora nel centro salentino affacciato sul mare e sull’Oriente.

Il The Village ha una fortuna particolare. Situato a Torre dell’Orso e quindi nelle strettissime vicinanze di una delle baie più belle di tutta la costa adriatica, quella di Torre dell’Orso, appunto, gode di un’importante vicinanza alla cittadina dove la storia si fonde con l’arte in maniera armonica. Una giornata nella spiaggia di Torre dell’Orso e una passeggiata serale ad Otranto saranno quindi tra le vostre giornate perfette nel corso delle vostre vacanze. Vi spieghiamo perché. Ad Otranto, la notte di Capodanno, si può vedere la “Prima alba d’Italia” e già questo la rende speciale.

Ad Otranto, sempre all’alba, molte volte, si possono vedere a occhio nudo e perfettamente le montagne dell’Albania. La vista è suggestiva e il mare sembra un lago che unisce e non divide. Ad Otranto il tempo si è fermato nelle casette bianche del centro storico, nel mosaico sul pavimento della Cattedrale e nel fossato del Castello dove d’estate spesso vengono proiettati film o realizzati spettacoli. Ad Otranto, le ossa dei martiri che si sono sacrificati per un ideale condiviso bloccano lo sguardo e si lasciano contemplare. E il pensiero vola ai turchi, che la volevano. Perché Otranto non può non essere voluta. Otranto è speciale, ma questo lo avevamo già detto. Ad Otranto è bello allontanarsi un pò fino alle Cave di Bauxite, dove dimenticherete di essere ad Otranto e penserete di essere stati catapultati altrove. E sarete altrove, almeno col pensiero.

Ad Otranto è bello avvicinarsi sempre di più al cuore stesso di Otranto, che per molti è la Chiesa di San Pietro situata al centro del centro storico. Ad Otranto è bello guardare il mare, portarci i bambini, passeggiare con gli amici, mangiare al chiaro di luna con una persona speciale. E’ bello mangiare, appunto. Ed è buono. Ed è bello sorseggiare un buon Negroamaro. E finire la serata con un pasticciato caldo. Otranto è Otranto, e quando soggiornerete da noi, ve lo consiglieremo fino a stancarci: andare ad Otranto è quasi un obbligo. Ascoltateci e non potrete fare a meno di tornarci.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>