Bambini

Le Marine di Melendugno sono Bandiera Verde 2016

Un riconoscimento importantissimo per le Marine di Melendugno torna a sventolare alto sulle cinque bandiere immaginarie posizionate nelle cinque marine del comune. Stiamo parlando della Bandiera Verde 2015, il “premio” riservato a 134 località italiane scelte da 196 pediatri come mete perfette per le vacanze con bambini.

Acqua cristallina, mare leggermente degradante, servizi ad hoc per le esigenze dei più piccoli come bagnini sempre presenti, la sabbia pulita e le tante attività del territorio. Sono queste solo alcune delle motivazioni che hanno permesso a Torre dell’Orso, Roca, San Foca, Torre Specchia e Sant’Andrea di entrare a far parte della rosa delle mete ideali per i più piccoli. Ovviamente, i pediatri, hanno giudicato liberamente e senza nessun compenso economico.

Nel Salento, non è stata solo Melendugno a conquistare l’ambito vessillo. Anche Otranto, Porto Cesareo, Gallipoli e la Marina di Pescoluse sono rientrate nelle 134 premiate.

Per quanto riguarda la Puglia, invece, il premio è stato riconosciuto anche a: Fasano, Marina di Ginosa, Ostuni, Polignano a Mare, Rodi Garganico, Vieste e Marina di Lizzano.

La consegna del premio avverrà il prossimo 16 Aprile a San Benedetto del Tronto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>