torre

Torre dell’Orso è tra le quindici spiagge più belle d’Italia

Acqua cristallina, verde rigoglioso e sabbia bianca e finissima. Sono queste le caratteristiche della baia di Torre dell’Orso che come specificato dall’Huffington Post Italia è rientrata in una speciale classifica delle quindici spiagge più belle d’Italia compilata dai viaggiatori che aderiscono al portale Minube.

Unica spiaggia nel Salento a rientrare nella top 15, Torre dell’Orso, è riuscita a conquistare numerosi turisti ma anche numerosi salentini provenienti da molti punti della penisola che la scelgono tra le varie bellezze del territorio come luogo ideale per le vacanze.

“In pieno Salento – spiega Huffington Post – la fantastica spiaggia offre uno spettacolo paesaggistico e naturale unico. Molto comoda per andare in famiglia. Una delle spiagge più pulite che di sera diventa un luogo d’incontro imprescindibile per i più giovani”. Con queste parole Huffington Post incornicia la Marina di Melendugno in cui è situato il The Village Salento.

Lo stabilimento collegato al The Village Salento e collocato al centro della baia di Torre dell’Orso è “I Caraibi del Salento”. La caratteristica del lido è quella di essere collocato di fronte ai due faraglioni “Le Due Sorelle”, due scogli meravigliosi e protagonisti di una storica leggenda raccontata qui (link).

Proprio a Torre dell’Orso è dedicato un nuovo portale di destinazione www.torredellorso.com in cui viene raccontato il territorio e sul quale sono presenti numerose attività del territorio stesso. Un sito utile, ricco d’informazioni, che funge da cartolina per le marine di Melendugno, cinque luoghi di incredibile bellezza.

Quello di essere inserita tra le quindici spiagge più belle d’Italia è un ulteriore riconoscimento per la baia di Torre dell’Orso che continua ad affermarsi sempre di più come una delle regine della costa adriatica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>