Santa Cesarea Terme

The Village Salento: Dove siamo

Il The Village Salento è posizionato nel cuore di Torre dell’Orso. Il mare, lo si può raggiungere anche a piedi, o comodamente seduti su un trenino dedicato al trasporto villaggio/spiaggia. La zona dedicata alle passeggiate pomeridiane o serali è a due passi dalla struttura. E questo, da sempre, è un punto a nostro favore per i nostri ospiti, che stufi di macchine, scooter e motorini che riempiono le città, si lasciano cullare dai ritmi lenti del Salento, fatti di biciclette o passeggiate in solitaria o in compagnia.

La posizione strategica del The Village Salento, però, non è solo relativa alle attività prettamente vacanziere composte dalle parole sole, mare e relax. L’essere situato a Torre dell’Orso lo rende un punto di partenza ideale per raggiungere altre località salentine degne dell’attenzione di ogni buon turista che si rispetti. Un esempio su tutti? Facciamo due: Lecce, il capoluogo salentino e Otranto, la perla dell’Adriatico.

Lecce dista indicativamente 20 km dalla nostra struttura. E una capatina a Lecce, nelle ore serali, è d’obbligo. Imperdibili le Chiese leccesi e i monumenti posti al centro della città caratterizzata da una luce calda e senza tempo. Otranto è il luogo che non puoi saltare nel corso della tua vacanza. Oltre alle bellissime attrazioni turistiche descritte in ogni guida della cittadina, il bello di Otranto è perdersi tra le sue stradine. Tra le casette bianche. Di fronte al mare calmo.

E non solo. Torre dell’Orso è vicino ad altre località turistiche di noto interesse: San Foca, Sant’Andrea, la stessa Otranto, Castro, Santa Cesarea, Porto Badisco e tanto altro ancora. Tutte situate sull’Adriatico meritano una visita approfondita. Magari da fare in giornata, una località dopo l’altra.

Altro ancora? La vicinanza con la Grecia Salentina, zona dell’entroterra nota per le sue inconfondibili tradizioni legate alla taranta. Ogni sera, infatti, nei centri dell’entroterra sono previste varie iniziative dove a fare da padrone è la musica salentina per eccellenza: la pizzica.

Ecco perché il The Village è il villaggio ideale per godersi il Salento al 100%. Il The Village è nel cuore del Salento. Meglio di così non si può.

In foto: Santa Cesarea Terme

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>