mare

Perché andare in vacanza nel Salento?

“Perché no, piuttosto?” Sarebbe una risposta troppo semplice, da parte nostra. Sarebbe scontato, per noi, consigliarvelo in questo modo banale e senza motivazioni. Noi vogliamo darvi motivi validi per i quali scegliere la nostra meravigliosa terra. Ascoltateci. Solo tre minuti per conoscere uno dei posti più belli del mondo. Tre minuti e tre motivi, perché non vogliamo dilungarci troppo.

Scegliere il Salento per il mare. Punto primo. Sembra scontato ma è la realtà nuda e cruda. Una costa così fitta di luoghi, uno più bello dell’altro, è difficile da trovare in altri posti d’Italia. Sabbiosi o rocciosi non importa. Il mare è sempre cristallino, l’acqua è azzurra e il sole picchia sempre forte fino a farla brillare. Che sia lo Ionio o che sia l’Adriatico. Anzi! Il punto è proprio tutto lì. Essendo le coste molto vicine, in relazione al vento si può scegliere se trascorrere una giornata al mare su una sponda oppure sull’altra.

La differenza tra Ionio e Adriatico? E’ nella nostra Torre dell’Orso. Anche se batte forte un vento di tramontana, il mare non è mai sporco. Anzi, è soggetto a divertenti onde vera passione dei piccoli bagnanti.

Scegliere il Salento per il buon cibo. Ve ne avevamo già parlato qui, e quindi vi consigliamo una lettura veloce da acquolina in bocca. Il buon cibo è il punto cruciale delle vacanze salentine. Provare i piatti tipici è d’obbligo, ma non solo. Ciò che è d’obbligo è mangiare un buon piatto di ricci appena aperti sorseggiando un buon Negramaro salentino.

Scegliere il Salento perché è adatto ad ogni tipo di esigenza vacanziera. Ideale per le famiglie perché denso di luoghi adatti ai più piccoli (a Torre dell’Orso, nello specifico ci sono “I giardini del Sole”). Ideale per gli anziani per le numerose spiagge dove trascorrere veri menti di relax e serate all’insegna del buon cibo e della musica adatta a tutti. Ideale per i giovani per i numerosi eventi organizzati sulla costa adriatica e su quella ionica (sagre, concerti, eventi, ecc)

Mare, buon cibo e divertimento.  Vi abbiamo detto i motivi principali. Nel dettaglio? Vi racconteremo tutto nel corso di questi mesi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>