Notte della Taranta

Gli eventi estivi nel Salento tra gusto, arte e divertimento

L’estate, nel Salento, non ci si può di certo annoiare. Anzi. Il Salento, da sempre, è la meta ideale non solo per la bellezza del suo mare cristallino e del suo territorio dove arte e storia si fondono in ogni angolo, il Salento è terra di divertimento, di occasioni, di eventi culturali e ricreativi che attirano ogni anno migliaia di turisti.

Chi sceglie il Salento, sa che non resterà fermo in un luogo, soprattutto di sera. Non fare tappa nelle sagre dei paesi dell’entroterra salentino è come togliersi il gusto di provare le prelibatezze preparate dalle abili mani di chi cucina da almeno 4-5 decenni. Non partecipare ad una delle tappe della Notte della Taranta, è togliersi una buona parte di comprensione della vera anima salentina. E poi ancora concerti, appuntamenti culturali, degustazioni, fiere, ecc. ecc.

Araba Fenice Village, quest’anno, proverà a farvi scoprire il Salento in tutte le sue sfaccettature e attraverso i suoi canali social (soprattutto su Facebook e su Twitter), vi indirizzerà verso gli immancabili appuntamenti salentini dell’estate.

Intanto, cominciamo da qui. Perché le date della vostra vacanza possono anche variare in base agli eventi tutti salentini che sono stati già programmati per l’estate. Ecco un primo elenco di eventi a cui non potete proprio mancare.

  • Sagra de lu Ranu- Merine, prima settimana di Luglio
  • Santa Domenica di Scorrano (con le luminarie che hanno fatto il giro del mondo), dal 5 Luglio
  • Sagra te lu purpu- Melendugno, prima settimana di Agosto
  • Festa te la Municeddhra, Cannole- dal 10 Agosto 2014
  • Festa di San Rocco- Danza delle Spade, Torrepaduli- 15 Agosto 2014
  • Tappe itineranti della Notte della Taranta- settimane centrali di Agosto (ogni sera)
  • Concertone Finale Notte della Taranta (data da definire ultima settimana di Agosto)
  • Festa te lu mieru, Carpignano Salentino- prima settimana di settembre

Questo e tanto altro ancora vi aspetta nel Salento. Calendario alla mano, ogni sera, più di un appuntamento allieterà le calde serate estive. Non vi resta che seguirci e godervi la vostra bellissima estate 2014 pronta ad adattarci a tutti i gusti e a tutte le età (ogni estate nel Salento fanno tappa numerosi artisti in concerto).

Cosa aspettare per prenotare?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>